Trello
1173
page-template-default,page,page-id-1173,page-child,parent-pageid-459,bridge-core-2.4.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode_disabled_responsive_button_padding_change,qode-theme-ver-22.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive

Trello

Cos’è Trello?

È uno strumento di collaborazione che ti offre una panoramica visiva di ciò su cui si sta lavorando, chi ci sta lavorando e fino a che punto sono arrivati.

Trello è un’app di gestione delle attività o l’equivalente digitale dei Post-It e delle bacheche. È un flusso visivo di attività per ogni progetto nella tua attività. Puoi pianificare ed eseguire un nuovo prodotto con la stessa facilità di una vacanza in famiglia. La parte migliore? È stato progettato per essere utilizzato da chiunque, non solo dai project manager, rendendolo accessibile per piccoli team di 3-10 anni alle PMI con oltre 250 dipendenti.

La semplicità di Trello significa che è facile da imparare e utilizzare. Non c’è da stupirsi che sia adottato da piccole e grandi imprese.

Come funziona

La Board di Trello

Quattro componenti chiave

(A) – Board

Una Board o scrivania rappresenta un progetto o un luogo dove tenere traccia delle informazioni. Sia che tu stia lanciando un nuovo sito Web , sia che stia pianificando una vacanza , una bacheca di Trello è il luogo in cui organizzare i tuoi compiti e collaborare con i tuoi colleghi.

(B) – Elenchi

Gli elenchi o colonne della board mantengono le Card (C) organizzate nelle loro varie fasi di avanzamento. Possono essere utilizzati per creare un flusso di lavoro in cui le carte vengono spostate tra gli elenchi dall’inizio alla fine o semplicemente fungere da luogo per tenere traccia di idee e informazioni. Non c’è limite al numero di elenchi che puoi aggiungere a una scheda e possono essere organizzati come preferisci.

UTILIZZO:

Una configurazione di base (ma efficace) dell’elenco per una scheda potrebbe essere semplicemente Da fare, In lavorazione e fatto, in cui le carte iniziano nell’elenco delle cose da fare e si fanno strada verso l’elenco Fatto. Ciò che conta di più è stabilire un flusso di lavoro per il modo in cui il tuo team lavora.

(C) – Cards

L’unità fondamentale di una Board è una Card. Le Card sono usate per rappresentare compiti e idee. Una Card può essere qualcosa che deve essere fatto, come un post sul blog da scrivere, o qualcosa che deve essere ricordato, come le politiche per le vacanze aziendali. Basta fare clic su “Aggiungi una carta …” nella parte inferiore di qualsiasi elenco per creare una nuova carta e dargli un nome come “Scegli il lavaggio a secco” o “Scrivi un post sul blog”.

UTILIZZO:

Possono essere personalizzate per contenere una grande varietà di informazioni utili facendo clic su di esse. Trascina le carte negli elenchi per mostrare i progressi. Non c’è limite al numero di carte che puoi aggiungere a una tavola.

(D) – Menu

Sul lato destro della scheda Trello si trova il menu: il centro di controllo della missione per la tua scheda. Il menu consente di gestire i membri del team di lavoro, controllare le impostazioni, filtrare le schede e abilitare i power-up . Puoi anche vedere tutte le attività che si sono svolte su una scheda nel feed delle attività del menu.

Vuoi avere più informazioni?

scrivi a hello@burndownstudio.com

Oppure compila il modulo di contatto qui sotto

Modulo di contatto
Open chat
Ciao
Come possiamo aiutarti?