Scrum
459
page-template-default,page,page-id-459,page-parent,bridge-core-2.4.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode_disabled_responsive_button_padding_change,qode-theme-ver-22.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive

Scrum

I nostri tempi richiedono alle organizzazioni una forte capacità di adattamento, rinnovamento e persino di reinventarsi completamente.

In alcuni casi questo significa dire addio a vecchie idee su gestione, gerarchia o persino efficienza e abbracciare nuovi modi di pensare, lavorare e organizzare.

Scrum

Scrum è un modo Agile di lavorare…
che ti aiuta a rispondere più rapidamente e più facilmente alle mutevoli esigenze dei clienti e degli altri stakeholder. Invece di dedicare molto tempo a preparare e scrivere piani, Scrum cerca di aggiungere il valore del cliente in brevi cicli il più presto possibile.

Scrum utilizza team interfunzionali auto-organizzanti…
per sviluppare in modo incrementale prodotti in brevi cicli. In Scrum questi cicli sono noti come sprint. Ogni sprint contiene una serie di eventi fissi che aiutano a strutturare il processo di lavoro dei team.

Scrum definisce ruoli…
che strutturano chiaramente le responsabilità all’interno del team, che sono: team di sviluppo, product owner e scrum master. Tutti lavorano in stretta e costante collaborazione con clienti e stakeholder.

Scrum utilizza i cosiddetti artefatti…
 il backlog del prodotto, il backlog dello sprint e l’incremento del prodotto, per fornire lavoro “fatto”.

Vuoi saperne di più su come attuare Agile nella tua organizzazione?

scrivici a hello@burndownstudio.com

Open chat
Ciao
Come possiamo aiutarti?