Odoo FAQ
1096
page-template-default,page,page-id-1096,bridge-core-2.4.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode_disabled_responsive_button_padding_change,qode-theme-ver-22.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
 

Odoo FAQ

Odoo è pronto per la localizzazione italiana?

Si. Disponiamo di una configurazione “ITA ready” con tutte le peculiarità della legislazione italiana in termini di CONTABILITA’, MAGAZZINO, termini di pagamento etc.

Posso installare Odoo su un mio server?

Si. Noi di Burndown Studio, quali partner, abbiamo accesso al codice sorgente e possiamo installarlo (on premise solution) su qualsiasi server. In Cloud con AWS di Amazon, Google Cloud, Digital Ocean oppure in locale su un server presso il cliente. Offriamo per quest’ultima soluzione, un pacchetto macchina + Odoo configurato.

Quale è la differenza tra Odoo Enterprise e Odoo Community

Quale licenza software?

Odoo 12 Community Edition

Odoo 12 Community Edition è concesso in licenza con LGPL versione 3 (noto anche come LGPLv3)

Odoo Enterprise Edition

Odoo Enterprise Edition è concesso in licenza in base alla Licenza Odoo Enterprise Edition v1.0, definita come segue:

Licenza Odoo Enterprise Edition v1.0

Questo software e i file associati (il “Software”) possono essere utilizzati (eseguiti, modificati, eseguiti dopo le modifiche) con un abbonamento Odoo Enterprise valido per il numero corretto di utenti.

Con un accordo di partnership valido con Odoo SA, vengono concesse anche le autorizzazioni di cui sopra, purché l’utilizzo sia limitato a un ambiente di test o di sviluppo.

È possibile sviluppare moduli Odoo basati sul software e distribuirli sotto la licenza di propria scelta, a condizione che sia compatibile con i termini della licenza Odoo Enterprise Edition (ad esempio: LGPL, MIT o licenze proprietarie simili a questa).

Puoi utilizzare i moduli Odoo pubblicati sotto qualsiasi licenza insieme al Software, a condizione che la loro licenza sia compatibile con i termini della Licenza Odoo Enterprise (incluso, ma non limitato a, qualsiasi modulo pubblicato su Odoo Apps Store su odoo.com/apps )

È vietato pubblicare, distribuire, concedere in licenza o vendere copie del Software o copie modificate del Software.

Odoo Apps

Salvo diversa indicazione, le app Odoo di Odoo SA (compresi i temi del sito Web) sono pubblicate sotto la Licenza proprietaria Odoo v1.0, definita come segue

Licenza proprietaria Odoo v1.0

Questo software e i file associati (il “Software”) possono essere utilizzati (eseguiti, modificati, eseguiti dopo le modifiche) se hai acquistato una licenza valida dagli autori, in genere tramite Odoo Apps o se hai ricevuto un accordo scritto dal autori del software (vedere il file COPYRIGHT).

È possibile sviluppare moduli Odoo che utilizzano il Software come libreria (in genere dipendendo da esso, importandolo e utilizzando le sue risorse), ma senza copiare alcun codice sorgente o materiale dal Software. È possibile distribuire tali moduli con la licenza di propria scelta, a condizione che questa licenza sia compatibile con i termini della Licenza proprietaria Odoo (ad esempio: LGPL, MIT o licenze proprietarie simili a questa).

È vietato pubblicare, distribuire, concedere in licenza o vendere copie del Software o copie modificate del Software.

Quanto costa Odoo?

Odoo Enterprise Edition parte con un canone da 10 euro/mese a utente e scala a seconda delle app selezionate e degli utenti coinvolti nel sistema.

Odoo Community Edition è gratis essendo un prodotto Open Source.

Odoo va bene anche per la mia azienda con meno di 10 dipendenti?

Si. La grandezza di Odoo sta proprio in questo. La sua flessibilità innata lo fanno il software ERP ideale per la piccola impresa cosi come per la media e grande. Grazie alla sua natura modulare la piattaforma cresce col crescere delle esigenze del cliente. Funziona ottimamente con un utente cosi come per 100 utenti. Chiedeteci il benchmark di Odoo rispetto ai concorrenti, rimarrete sorpresi.

Posso integrare Odoo con i miei sistemi ERP esistenti?

Si. Certamente. Anzi noi consigliamo spesso, in una prima fase, di integrare le funzionalità di Odoo all’interno di un sistema IT aziendale. Per estendere o per semplificare alcune funzioni. (CRM ad esempio). Il sistema tramite comode interfacce API consente la comunicazione con tutti i maggiori gestionali sul mercato. Compresi quelli di contabilità.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

scrivi a hello@burndownstudio.com

Modulo di contatto
Open chat
Ciao
Come possiamo aiutarti?