I big data stanno trasformando tutto. Il modo in cui viviamo, amiamo, ci curiamo, conduciamo ricerca, gestiamo le città, i paesi e di come gestiamo il business
I dati stanno rivoluzionando significativamente il modo in cui le organizzazioni lavorano. I dati e l’analisi devono essere pensati come un business e assumere un ruolo più attivo e dinamico, non solo come riferimento storico.
Problemi e sfide
L’enorme quantità e varietà di dati esistenti e nuovi generati oggi nel mondo non ha precedenti. Burndown aiuta i clienti a identificare e acquisire il maggior valore e le informazioni significative dai dati e trasformarli in vantaggi competitivi.
Problemi strategici
Quali decisioni da prendere per ridurre il rischio organizzativo complessivo
Problemi legati ai clienti
Collegare i dati giusti alle decisioni giuste può contribuire a creare una comprensione comune delle esigenze dei clienti, promuovendo un ciclo virtuoso che rafforzi la centricità del cliente.
Problemi di efficienza produttiva
Quali aree in cui i processi e impianti potrebbero essere resi più efficienti.
Problemi legati alla definizione di nuovi prodotti/servizi
Grazie alla raccolta di grandi quantità di dati e a una loro analisi, definire nuovi prodotti/servizi o servizi “mirati” al fine di migliorare le prestazioni in termini di costi e qualità.

I settori
Le organizzazioni di ogni settore stanno adottando il GPU computing e l’intelligenza artificiale per battere la concorrenza e fornire le migliori soluzioni ai propri clienti. Dall’ottimizzazione delle operazioni con soluzioni di analisi potenti e veloci, al rilevamento accurato dei segni di malattie come il cancro e la demenza per una migliore cura del paziente, le possibilità sono infinite.
I vantaggi e la potenza dei Big Data
Viviamo in un mondo ad alta intensità di dati, data-driven! Le organizzazioni di tutti i tipi raccolgono, archiviano, elaborano, analizzano i dati e li utilizzano per informare e migliorare i loro processi decisionali.
I nostri servizi
Gli operatori sanitari, dai medici ai ricercatori, hanno bisogno di strumenti informatici potenti e flessibili che consentano loro di lavorare da qualsiasi luogo, sia che si trovino in ospedale, sul campo da casa.
Data strategy
Sviluppiamo insieme al cliente la vision e gli obiettivi generali. Definiamo le metriche e le analisi per ottenere i risultati attesi.
Machine learning
Le applicazioni più recenti dell'apprendimento automatico sono il rilevamento di oggetti, la classificazione di oggetti e l'estrazione di informazioni rilevanti da immagini, documenti grafici e video.
Data Analysis
Real time e Data Blending. Disciplina che applica logica e matematica ai dati, per fornire informazioni utili al fine prendere, rapidamente, decisioni migliori. L'analisi viene completata entro pochi secondi o minuti dall'arrivo di nuovi dati.
Deep Learning / Computer vision
L'obiettivo è creare modelli di reti neurali che sono in grado di autoapprendere e perfezionarsi nel tempo. Questa “automazione intelligente” permette di analizzare più dati e prendere decisioni tempestive.
Products & Solution
I framework e le applicazioni

Nvidia Clara
Framework Applicativo di riferimento Per Healthcare E Life Sciences.

MONAI
MONAI – Medical Open Network for AI, un framework open source ottimizzato per il dominio per la sanità

Tableau
Tableau è un software visualizzazione interattiva dei dati focalizzata sulla business intelligence.
Come lavoriamo
Processo di raccolta e analisi di grandi volumi di dati per estrarre informazioni con l’obiettivo primario di dare alle organizzazioni intuizioni sulle condizioni di mercato, sul comportamento dei clienti, rendendo l’attività decisionale più efficace e veloce rispetto alla concorrenza.
Impacts
Implicazioni per l’organizzazione, per il business, per il mercato, per i processi, per nuove opportunità.
Reporting
Le analisi sono utili
se le informazioni che ci danno sono comprensibili dal target che le deve leggere. Il tutto nel modo più semplice possibile.
Data discovery
- Comprendere quali dati sono rilevanti
- Aprire una discussione
- Prendere decisioni strategiche guidate dall’evidenza