Agile transformation
459
page-template-default,page,page-id-459,page-parent,bridge-core-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-21.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Agile transformation

Agile è l’ombrello per tutte le soluzioni che utilizziamo per supportare i nostri clienti.
Agile connette la mentalità, i principi e i modi di lavorare che aiutano un’organizzazione ad essere adattabile (agile) ai cambiamenti.

I nostri tempi richiedono alle organizzazioni una forte capacità di adattamento, rinnovamento e persino di reinventarsi completamente. In alcuni casi questo significa dire addio a idee su gestione, gerarchia o persino efficienza. E abbracciare nuovi modi di pensare, lavorare e organizzare.

Attuando Agile cerchiamo di stabilire un cambiamento comportamentale e di mentalità sostenibile all’interno delle aziende. Ciò significa che è non ci limitiamo ad applicare solo tecniche o framework specifici ma portare il cambiamento agli individui, team e organizzazioni a un livello più profondo.

Le nostre competenze: change management, coaching, team development.

Solutions & Framework

Scrum

Scrum è un modo Agile di lavorare che ti aiuta a rispondere più rapidamente e più facilmente alle mutevoli esigenze dei clienti e degli altri stakeholder. Invece di dedicare molto tempo a preparare e scrivere piani, Scrum cerca di aggiungere il valore del cliente in brevi cicli il più presto possibile.

Scrum utilizza team interfunzionali auto-organizzanti per sviluppare in modo incrementale prodotti in brevi cicli. In Scrum questi cicli sono noti come sprint.

Ogni sprint contiene una serie di eventi fissi che aiutano a strutturare il processo di lavoro dei team. Scrum definisce ruoli che strutturano chiaramente le responsabilità all’interno del team, che sono: team di sviluppo, product owner e scrum master. Tutti lavorano in stretta e costante collaborazione con clienti e stakeholder. Un team di scrum utilizza i cosiddetti artefatti, il backlog del prodotto, il backlog dello sprint e l’incremento del prodotto, per fornire lavoro “fatto”.

Kanban

Kanban è un modo Agile di lavorare basato sui principi di “pull” e “flow”. Viene spesso utilizzato dai team che devono affrontare un flusso di lavoro continuo. Letteralmente tradotto dal giapponese kanban significa insegna.

È un modo di lavorare empirico: miglioramento continuo del flusso di lavoro in base alle tue esperienze nel mondo reale.

Kanban impiega tecniche di gestione visiva, questo aiuta ad avere una panoramica costante dei lavori in corso e di ciò che deve ancora essere raccolto.

I team Kanban sono agili perché si concentrano su brevi tempi di ciclo e possono costantemente ridefinire le priorità del loro lavoro. Questo garantisce una consegna continua. A differenza di Scrum, kanban non usa gli sprint ma si basa su un flusso costante.

Vuoi saperne di più su come attuare Agile nella tua organizzazione?

scrivici a hello@burndownstudio.com

Open chat
Ciao
Come possiamo aiutarti?